Caricamento Eventi

A bordo del M/Y Bella I, 35 m. di lunghezza, dotata di compressore per immersioni in nitrox, viaggeremo alla scoperta di punti di immersioni ancora nuovi per il nostro gruppo, ma di certo e conosciuto fascino per chi ha già avuto il piacere di immergervisi.

Zabargad, un’affascinante isola che si trova nel sud del mar Rosso egiziano ancora poco inflazionata dal turismo.

Collocata 28 miglia a sudest dall’estremità della penisola di Ras Banas, in prossimità del confine con il Sudan, dieci miglia a nord del Tropico del Cancro, ecco spuntare dal blu profondo un’isola apparentemente simile a tante altre, baciata dalla magia dei colori della barriera corallina, dalla straripante ricchezza di pesci, da un’acqua così trasparente da sembrare infinita.

Dedalus Reef, un atollo corallino che raggiunge l’estensione di circa 400 mq, posto sull’estremità superiore di un cratere vulcanico.

Sul versante Nord dell’atollo è frequente l’incontro con un nutrito branco di squali martello che si materializzerà dal blu. Le pareti offriranno la visione dei branchi di pesce pelagico, del pesce corallino oltre a fitte concentrazioni di alcionari colorati.

La parete esposta a Sud si presenta con imponenti conformazioni madreporiche a terrazzi che daranno la sensazione di nuotare in un paesaggio lunare.

 

Organizzazione “Red Sea Diving & Cruises”